Home » Green Week

GREEN WEEK 2017
28 febbraio-5 marzo

Da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo 2017, le Venezie diventano una vetrina d’avanguardia del green thinking in occasione della Green Week, promossa da VeneziePost, Università degli Studi di Trento, Fondazione Bruno KesslerFondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di Sette/Corriere della Sera ed Egea. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la manifestazione sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy. La Green Week sarà divisa in due parti.

LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ
28 febbraio-2 marzo 2017

Un’immersione  tra le imprese più avanzate del territorio dell’area delle Venezie: ecco cosa prevede la prima parte della sesta edizione della Green Week. Un percorso di tre giorni – da martedì 28 febbraio a giovedì 2 marzo 2017 – che si sviluppa sul territorio delle Venezie – Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino – alla scoperta delle aziende più innovative per conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro.

I partecipanti al tour incontreranno gli imprenditori e i tecnici delle aziende durante delle visite nel corso delle quali verranno svelate le diverse soluzioni scientifici e tecnologiche adottate con un approccio green. Per scoprire le aziende selezionate per il tour delle “Fabbriche della Sostenibilità” cliccate qui.

“VIVERE SOSTENIBILE, ABITARE SOSTENIBILE”
Trento, 3-5 marzo 2017

“Vivere sostenibile, Abitare sostenibile”: tre giorni di eventi, workshop e incontri per un weekend dedicato alla Green Economy.

Da venerdì 3 a domenica 5 marzo la città di Trento si animerà sotto le luci di un programma all’insegna della sostenibilità. Tre giorni di incontri e confronti per parlare della riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari.

A Trento ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali sui vari temi, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti ecosostenibili, i giornalisti del settore e moltissimi giovani che hanno avviato start up nel settore.

Il calendario completo del Festival di Trento verrà pubblicato su questo sito internet nei prossimi giorni.