— Via Ferraretta 20
36071 Arzignano (VI)
Acque del Chiampo
Ad Acque del Chiampo Spa è affidata la gestione del Servizio Idrico Integrato nel Bacino "Valle del Chiampo"​ sito nell'ovest vicentino.

La società, azienda privata a capitale interamente pubblico, conta 190 dipendenti e presidia: i servizi a rete di acquedotto e fognature, la gestione delle discariche ed i servizi di ingegneria; i processi per la depurazione per i reflui civili e industriali e il trattamento dei rifiuti liquidi anche attraverso un servizio interno di prevenzione, laboratorio, ricerca e sviluppo, monitoraggi e controlli.

I depuratori gestiti hanno una potenzialità per circa 1.700.000 abitanti equivalenti e trattano una media di 20.000.000 di metri cubi d’acqua all’anno. All’impianto di depurazione di Arzignano arrivano attraverso la fognatura industriale dedicata e vengono trattati con vari processi depurativi e controllati i reflui provenienti da circa 160 attività produttive, prevalentemente conciarie.


Il Programma di martedì 25 febbraio

In occasione della Green Week, Acque del Chiampo, apre le porte al pubblico con la visita guidata all’impianto e il successivo incontro SVILUPPO SOSTENIBILE E INNOVAZIONE: IL CASO ACQUE DEL CHIAMPO

Per registrarti all’evento, clicca qui.