— Via Pradis 2
33092 Fanna (PN)
Buzzi Unicem – Fanna
Presso la cementeria di Fanna verrà analizzata la gestione dei rifiuti in un’ottica di Economia Circolare.

Da molti anni ormai, Buzzi Unicem è impegnata nell’utilizzo di CSS (Combustibile Solido Secondario) derivato dai rifiuti, quale alternativa ai combustibili fossili nel proprio processo produttivo, adottando dunque una soluzione ambientalmente ed economicamente più vantaggiosa. A Fanna questa attività è in essere da alcuni mesi.

Il CSS è prodotto a valle del ciclo della differenziata a partire dalla quota residuale (RSU indifferenziata), attraverso una attenta selezione e preparazione, dopo la riduzione del rifiuto e un’ulteriore recupero di materia.

Buzzi Unicem è un’azienda internazionale nata nel 1907 dedicata alla produzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato e aggregati naturali. Impiega circa 10.000 dipendenti in 13 paesi.

Il gruppo si caratterizza per la visione a lungo termine dell’impresa, è dedicata allo sviluppo sostenibile, e impiega strutture produttive di alta qualità. Buzzi Unicem persegue la creazione di valore attraverso la profonda e sperimentata conoscenza del settore in cui opera e l’efficienza gestionale.