— Via Solana 8
35043 Monselice (PD)
Buzzi Unicem – Monselice
Filtrazione dei fumi, emissioni e ricadute dei gas. Questi i temi che saranno approfonditi presso la visita alla cementeria Buzzi Unicem di Monselice.

Il rapporto tra impianti industriali e territorio circostante richiede una grande sensibilità ambientale a chi produce ed emette, e anche la corretta conoscenza delle reali ricadute al suolo degli inquinanti rispetto al contesto complessivo in cui si trova un’azienda. Nello stabilimento è in funzione un doppio sistema di filtrazione, che include anche un sistema di abbattimento  catalitico.

Buzzi Unicem è un’azienda internazionale nata nel 1907 dedicata alla produzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato e aggregati naturali. Impiega circa 10.000 dipendenti in 13 paesi.
Il gruppo si caratterizza per la visione a lungo termine dell’impresa, è dedicata allo sviluppo sostenibile, e impiega strutture produttive di alta qualità. Buzzi Unicem persegue la creazione di valore attraverso la profonda e sperimentata conoscenza del settore in cui opera e l’efficienza gestionale