Cereal Docks Group Società Benefit

— Via dell'innovazione, 1
36043 Camisano Vicentino (VI)

Fondata nel 1983, Cereal Docks Group Società Benefit produce ingredienti da materie prime agricole: cereali (mais, frumento, orzo) e semi oleosi (soia, girasole, colza) da cui si ricavano farine, oli, lecitine per applicazioni zootecniche, alimentari oltre che nei settori farmaceutico, cosmetico e tecnico.

Cereal Docks Group ha 10 stabilimenti in Italia e nell’Est Europa, occupa 350 dipendenti e trasforma ogni anno circa 3 milioni di tonnellate di materie prime agricole in ingredienti sicuri, sostenibili e di qualità certificata. Nata come anello di congiunzione tra agricoltura ed aziende agroalimentari, oggi Cereal Docks vuole avere un ruolo di primo piano e di guida nell’evoluzione in ambito food-tech, con particolare riguardo allo sviluppo di ingredienti innovativi. Come Società Benefit, Cereal Docks persegue nove finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei suoi portatori di interesse.

Dal 2012 è impegnata nella creazione di filiere tracciate e sostenibili di cereali e semi oleosi, coinvolgendo oltre 11mila agricoltori in Italia in un progetto condiviso che ha lo scopo di proteggere e conservare l’ambiente attraverso l’agricoltura a ridotto impatto ambientale, il rispetto dell’ecosistema e del territorio.
Tutte le business unit del gruppo operano con l’obiettivo di garantire il benessere di ambiente, animali, persone, società, agendo in modo sostenibile, etico e responsabile.

[contenuto_news]

Altre fabbriche della sostenibilità