— Via dell'innovazione, 1
36043 Camisano Vicentino (VI)
Cereal Docks Group Società Benefit

Fondata nel 1983, Cereal Docks Group Società Benefit produce ingredienti da materie prime agricole: cereali (mais, frumento, orzo) e semi oleosi (soia, girasole, colza) da cui si ricavano farine, oli, lecitine per applicazioni zootecniche, alimentari oltre che nei settori farmaceutico, cosmetico e tecnico.
Cereal Docks Group ha 7 stabilimenti in Italia e nell’Est Europa, occupa 265 dipendenti e trasforma ogni anno circa 2,7 milioni di tonnellate di materie prime agricole in ingredienti sicuri, sostenibili e di qualità certificata.
Nata come anello di congiunzione tra agricoltura ed aziende agroalimentari, oggi Cereal Docks vuole avere un ruolo di primo piano e di guida nell’evoluzione in ambito food-tech, con particolare riguardo allo sviluppo di ingredienti innovativi. Come Società Benefit, Cereal Docks persegue nove finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei suoi portatori di interesse.
Dal 2012 è impegnata nella creazione di filiere tracciate e sostenibili di cereali e semi oleosi, coinvolgendo oltre 11mila agricoltori in Italia in un progetto condiviso che ha lo scopo di proteggere e conservare l’ambiente attraverso l’agricoltura a ridotto impatto ambientale, il rispetto dell’ecosistema e del territorio.
Tutte le business unit del gruppo operano con l’obiettivo di garantire il benessere di ambiente, animali, persone, società, agendo in modo sostenibile, etico e responsabile.

L’evento di martedì 7 giugno, ore 18

Marteì 7 giugno, ore 18
— Sala Mantegna Cereal Docks
DALLA COLTURA ALLA CULTURA: LA BIODIVERSITÀ CI SALVERÀ
CHE COSA È LA BIODIVERSITÀ? QUAL È LA SUA IMPORTANZA? QUALI I SUOI LIMITI? COME PUÒ IL GENERE UMANO TUTELARNE IL VALORE?
Interviene
Andrea Segrè, professore di Politica agraria internazionale Università di Bologna, fondatore Last Minute Market

Conduce
Antonio Maconi, fondatore di Goodnet – Territori in rete

 ➔ Clicca qui per registrarti