— Via Lago di Garda 16
36040 Sarego (VI)
Corichem
Corichem nasce nel 1988. Dinamica, all’avanguardia e attenta all’ambiente, oggi gode, di un’esperienza oramai trentennale nella produzione e commercio di prodotti chimici e coloranti per le aziende del settore conciario.

Opera nella sede di Sarego (Vicenza), e si sviluppa su una superficie di 6000 mq. di cui un migliaio destinato agli uffici e ai tre grandi laboratori, uno per la Ricerca & Sviluppo, uno per le applicazioni in fase Umida e uno per la Rifinizione del pellame. Dopo aver consolidato le sinergie con le industrie conciarie della Valle del Chiampo, ha ampliato la propria rete commerciale a livello internazionale, con rappresentanze in più di 23 Paesi.

La mission aziendale è orientata al costante studio di nuovi prodotti ecocompatibili e alla formulazione di soluzioni alle problematiche emergenti dal settore. Corichem rivolge particolare attenzione alle richieste del cliente, elaborando metodi di lavorazione e prodotti chimici specifici per il raggiungimento dei risultati desiderati, rispettando la costante necessità di realizzare prodotti ecosostenibili che riducano l’impatto ambientale nelle diverse fasi di lavorazione delle pelli.

Questo approccio, legato fortemente all’innovazione e alla sperimentazione, fanno di Corichem un’azienda focalizzata a perfezionare le proprie competenze, per metterle a disposizione del cliente come valore aggiunto nei propri prodotti.