— Via dei Tulipani 30/32
36061 Bassano del Grappa (VI)
Etra

ETRA è una multiutility a totale proprietà pubblica che svolge compiti essenziali per la collettività: assicura il Servizio idrico integrato e il Servizio rifiuti ai cittadini del territorio, che si estende nel bacino del fiume Brenta, dall’Altopiano di Asiago ai Colli Euganei, comprendendo l’area del Bassanese, l’Alta Padovana e la cintura urbana di Padova, per un totale di 69 comuni serviti.

Fin dalla fondazione ha messo al centro del suo impegno la gestione dei servizi pubblici locali in modo efficiente e con tariffe sostenibili per gli utenti. Un’accurata gestione dei servizi pubblici locali è infatti un ingrediente indispensabile per la tutela dell’ambiente e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Può divenire inoltre un’efficace leva per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Il Polo rifiuti di Bassano del Grappa, destinato in particolare al trattamento del rifiuto organico mediante digestione anaerobica, è rappresentativo dell’attività svolta da Etra per la di riduzione dell’impatto sull’ambiente e sulle risorse.