— Via Piave 8
36066 Sandrigo (VI)
Fitt

FITT, gruppo leader globale nato in Italia nel 1969, oggi Società Benefit, è pioniere nella produzione e nello sviluppo di soluzioni finalizzate al passaggio di fluidi per uso domestico, professionale e industriale. «Rendere questo mondo un posto migliore, per noi e per le generazioni che verranno» è la visione imprenditoriale di Alessandro Mezzalira, CEO di FITT, che si concretizza nel fare impresa generando valore economico, ambientale e sociale.
L’impegno responsabile di FITT si basa su tre driver: innovazione, trasparenza e interdipendenza.
Da oltre 50 anni FITT realizza tubi e sistemi completi in materiale termoplastico per il trasporto di sostanze liquide, gassose e solide, con prodotti all’avanguardia per la tecnologia, il design e la sostenibilità.

La sostenibilità per FITT è il frutto dell’equilibrio tra rispetto per l’ambiente e per le persone, progresso sociale e sviluppo industriale
FITT crede fortemente nel principio dell’Open Innovation e collabora con una rete internazionale di partner, università e centri di ricerca. Si affida ad organizzazioni esterne per validare protocolli e test qualitativi e per mappare l’impatto ambientale dei propri prodotti. Nel 2021 FITT è diventata Società Benefit. Le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positive sulla società e sulla biosfera. Con sede centrale a Sandrigo (Vicenza), FITT genera un fatturato di 233 milioni di euro (2020) ed esporta in 87 paesi, conta 950 collaboratori, 9 siti produttivi (6 in Italia, 3 in Europa), 13 siti logistici nel mondo e 5 consociate.