Fitt

— Via Piave 8, Sandrigo (VI)

FITT genera un fatturato di oltre 300 milioni di euro ed esporta in 87 paesi, conta 1.250 collaboratori, 14 siti produttivi (9 in Italia, 5 in Europa), 15 siti logistici nel mondo e 5 consociate. Gruppo leader globale nato in Italia nel 1969, è pioniere nella produzione e nello sviluppo di soluzioni finalizzate al passaggio di fluidi per uso domestico, professionale e industriale.

FITT, gruppo leader globale nato in Italia nel 1969, è pioniere nella produzione e nello sviluppo di soluzioni finalizzate al passaggio di fluidi per uso domestico, professionale e industriale. FITT è società Benefit e nel suo statuto, insieme allo scopo di perseguire profitto, aggiunge l’impegno pubblico e ufficiale di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, operando in modo sostenibile e trasparente.

FITT ha elaborato The Responsible flow, la strategia di sostenibilità al 2030, che risponde ai criteri ESG ed è trainata da tre driver: innovazione, trasparenza e interdipendenza. Environmental: impegno nella gestione dell’energia, dell’acqua e degli scarti, e nello sviluppo di prodotti innovativi e certificati a minore impatto. ​Social: impegno nella creazione di benessere, inclusione e sicurezza per la FITT people, e nella creazione di partnership con stakeholder locali e internazionali per tutelare la biodiversità e per sostenere iniziative in ambito salute, donne, giovani e persone con disabilità. ​Governance: impegno nel massimizzare l’impatto positivo sulla comunità e nel promuovere lo sviluppo sostenibile del settore attraverso collaborazioni con tutti gli stakeholder. Con sede centrale a Sandrigo (Vicenza), FITT genera un fatturato di oltre 300 milioni di euro ed esporta in 87 paesi, conta 1.250 collaboratori, 14 siti produttivi (9 in Italia, 5 in Europa), 15 siti logistici nel mondo e 5 consociate.

[contenuto_news]

Altre fabbriche della sostenibilità