sabato 17 marzo 2018 / ore 16:30 - 17:45
— Palazzo Geremia, Sala Falconetto
Via Rodolfo Belenzani, 20, Trento, TN, Italia
Dall’utile al senso
In occasione della presentazione in anteprima di Nuove Imprese. Chi sono i champions che competono con le global companies (Egea) di
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost
Dialogano con l'autore
Aldo Bonomi, sociologo, direttore Consorzio AASter
Alessandro Invernizzi, presidente Lurisia
Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola
Modera
Luca Vignaga, direttore HR Marzotto Group
Ogni prodotto ha un senso e un significato. Se negli anni alle nostre spalle si è ragionato solo in termini di quantità, oggi l’approccio dei consumatori è cambiato: l’attenzione si è spostata sulla qualità e sulla sostenibilità dei prodotti che si usano o consumano. Chi oggi fa utili, li realizza principalmente perché ha compreso che ogni prodotto deve avere un suo senso, un significato che va oltre l'articolo stesso. Le 500 “Nuove imprese” raccontate in questo libro sono quelle che hanno portato l’Italia fuori dalla crisi, proprio perché hanno saputo dare nuovi significati a ciò che, quotidianamente, producono e vendono.