Alessandro Chiesi

presidente Parma, io ci sto!

Alessandro Chiesi è nato a Parma il 7 agosto 1966. È sposato con 5 figli.

Dopo aver completato il corso di esami presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Parma, entra in Chiesi Farmaceutici nel 1995.

Il Dott. Chiesi contribuisce al processo di internazionalizzazione del Gruppo, prima come responsabile M&A e poi come supervisore delle filiali all’interno della Divisione Internazionale.

Nel 2002 è General Manager della neonata Chiesi Germania e nel 2010 assume la guida della Divisione Internazionale.

Dal 2015 Alessandro Chiesi è responsabile della Regione Europa che genera oltre il 65% del fatturato di gruppo.
Dal 2020 diventa Chief Commercial Officer del Gruppo.

Nel 2016 fonda l’associazione Parma, Io Ci Sto!, che annovera oltre 100 imprese impegnate a collaborare con le istituzioni per lo sviluppo economico e sociale del territorio di Parma.

Alessandro Chiesi è nato a Parma il 7 agosto 1966. È sposato con 5 figli. Dopo aver completato il corso di esami presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Parma, entra in Chiesi Farmaceutici nel 1995. Il Dott. Chiesi contribuisce al processo di internazionalizzazione del Gruppo, prima come responsabile M&A e poi come supervisore delle filiali all’interno della Divisione Internazionale. Nel 2002 è General Manager della neonata Chiesi Germania e nel 2010 assume la guida della Divisione Internazionale. Dal 2015 Alessandro Chiesi è responsabile della Regione Europa che genera oltre il 65% del fatturato di gruppo. Dal 2020 diventa Chief Commercial Officer del Gruppo. Nel 2016 fonda l’associazione Parma, Io Ci Sto!, che annovera oltre 100 imprese impegnate a collaborare con le istituzioni per lo sviluppo economico e sociale del territorio di Parma.
Sabato 6 maggio
ore 10 - 11.15
APE Parma Museo, Auditorium
In occasione della presentazione di "Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità" di Franco Mosconi (Post Editori)
Intervengono
Aldo Bonomi, sociologo, fondatore e direttore Consorzio AASTER
Alessandro Chiesi, presidente Parma, io ci sto!
Giliane Coeurderoy, vice direttore generale Rischi e Conformità Crédit Agricole Italia
Vincenzo Colla, assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Regione Emilia-Romagna
Franco Mosconi, docente di Economia industriale Università di Parma, autore di Modello Emilia (Post Editori)
Conduce
Maria Gaia Fusilli, collaboratrice EmiliaPost e L'Economia del Corriere della Sera
Registrati all'evento