Andrea Pontremoli

amministratore delegato e direttore generale Dallara

Andrea Pontremoli è Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili dal 2007. Entrato in IBM nel 1980 come semplice tecnico di manutenzione percorre la carriera professionale fino ad essere nominato nel 2004 Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia. È membro di vari consigli di amministrazione, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Parma. Dal 2017 è Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER), un’associazione fortemente promossa dalla Regione Emilia-Romagna, creata grazie ad una connessione sinergica tra università e le aziende della motor valley italiana.

Andrea Pontremoli è Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili dal 2007. Entrato in IBM nel 1980 come semplice tecnico di manutenzione percorre la carriera professionale fino ad essere nominato nel 2004 Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia. È membro di vari consigli di amministrazione, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Parma. Dal 2017 è Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER), un'associazione fortemente promossa dalla Regione Emilia-Romagna, creata grazie ad una connessione sinergica tra università e le aziende della motor valley italiana.
In occasione della presentazione de "Il prezzo della sostenibilità. Vincitori e vinti nella corsa globale all’auto elettrica" di Henry Sanderson (Post Editori)
Introduce
Henry Sanderson, giornalista Financial Times, autore de Il prezzo della sostenibilità (Post Editori)
Ne discutono
Silvia Bodoardo, docente Gruppo di Elettrochimica Politecnico di Torino
Antonio Parenti, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Andrea Pontremoli, amministratore delegato e direttore generale Dallara
Conduce
Antonio Maconi, fondatore Goodnet - Territori in Rete
Registrati all'evento