Camilla
Lunelli
Camilla Lunelli è Direttore della Comunicazione e dei Rapporti Esterni delle Cantine Ferrari, casa fondata nel 1902 e leader in Italia per le bollicine metodo classico, nonché delle altre realtà che fanno capo al Gruppo Lunelli: Surgiva, marchio sinonimo di acqua minerale leggera ed esclusiva, Segnana, storica distilleria che ha saputo reinventare la grappa, Tenute Lunelli, che producono vini fermi in Trentino, Toscana e Umbria, e Bisol1542, cantina di riferimento per il Prosecco Superiore di Valdobbiadene.

Dopo la laurea in Bocconi con 110 e lode e alcune esperienze professionali a Parigi e New York, Camilla è entrata nel mondo della consulenza aziendale di tipo strategico con Deloitte Consulting.

Due anni dopo, ha scelto di dedicare un periodo della propria vita al volontariato ed ha trascorso tre anni in Africa lavorando su progetti umanitari in situazioni di conflitto e post conflitto: prima in Niger con le Nazioni Unite e poi in Uganda con un’organizzazione non governativa.

Nel 2004 Camilla Lunelli è tornata in Italia per portare avanti, con i cugini Matteo e Marcello e il fratello Alessandro, una storia imprenditoriale e familiare giunta alla terza generazione.

Nel 2011 è stata insignita del Premio Bellisario che l’ha proclamata fra le “giovani artefici dell’eccellenza italiana nel mondo”. Il Corriere della Sera l’ha nominata “Vignaiola dell’Anno” nella guida “I 100 migliori vini e vignaioli d’Italia 2021”.

E’ membro del Consiglio Direttivo di Save the Children Italia, del Comitato d’Indirizzo della Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento e del Board di Enactus Italia. Siede inoltre nell’Advisory Board Nord Est di Unicredit e nell’Advisory Board WPP – Ambrosetti The European House.

È mamma di tre splendidi bambini.
sabato 10 Luglio 2021 / ore 16:30 - 17:45
Palazzo Soragna, Sala dei convegni
LE STRATEGIE PER LA RIPARTENZA DEL MADE IN ITALY
Intervengono
Nicola Bertinelli, presidente Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano
Gianpiero Calzolari, presidente Gruppo Granarolo
Camilla Lunelli, contitolare e direttore comunicazione Cantine Ferrari
Dialogano con
Stefano Patuanelli, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali
Conduce
Dario Di Vico, giornalista Corriere della Sera