Christophe
Sanchez
Ha maturato esperienze professionali nel settore privato e in quello pubblico, operando sia in aziende di grandi dimensioni che medio piccole; può vantare una consolidata esperienza nella creazione e direzione di team per lo sviluppo di progetti innovativi. Madrelingua italiana e francese ha lavorato in Italia, in Francia e in Ghana. I settori in cui ha operato sono molteplici: da fondatore di start up nel settore ICT a produttore e autore di programmi televisivi nazionali e internazionali.

È stato fondatore e presidente della società “Tesionline” che gestisce il maggiore sito italiano dedicato alla pubblicazione delle tesi di laurea. Da settembre 2014 ricopre l’incarico di Capo di Gabinetto del Comune di Bergamo e dal 2016 è anche Amministratore delegato dell’Agenzia della promozione turistica della provincia di Bergamo. Si è occupato di gestire la riorganizzazione del brand turistico “VisitBergamo” e la decisa virata verso una promozione digitale B2C che ha permesso al turismo inbound del territorio bergamasco una crescita che si attesta attorno al + 55% in pochi anni.

Innovatore e sperimentatore, le sue più recenti attività lavorative lo vedono impegnato presso il Comune di Bergamo in progetti speciali come: il coordinamento e lo sviluppo dell’ ”Accademia per l’Integrazione” un sistema alternativo di accoglienza dedicata ai richiedenti asilo; il regolamento comunale per il contenimento del Gioco d’azzardo riconosciuto come il più efficace a livello nazionale per il contrasto del fenomeno ludopatico e il nuovo regolamento sulla “Tassa di soggiorno” che vede l’abbattimento della distinzione tra settore alberghiero e extra-­‐alberghiero.
venerdì 28 Febbraio 2020 / ore 16:30 - 17:45
Regione Trentino-Alto Adige, Sala di Rappresentanza
DESTINAZIONE: CITTÀ SOSTENIBILI. GESTIRE IL SUCCESSO, EDUCARE I TURISTI
Intervengono
Massimiliano De Martin, assessore Ambiente e Sviluppo Sostenibile Comune di Venezia
Michele Lanzinger, direttore MUSE-Museo delle Scienze
Christophe Sanchez, amministratore delegato VisitBergamo
Paolo Verri, direttore generale Fondazione Matera Basilicata 2019