Eleonora
D'Alessandri
Romana di nascita e friulana d’adozione, ricopre il ruolo di CSR Manager e segue le attività di marketing e comunicazione per CDA Distributori Automatici, azienda portabandiera della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa nel settore del vending.

Prima come consulente esterna e poi come interna all’azienda, è tra i componenti del team che ha dato vita al percorso di crescita di CDA verso la sostenibilità, collaborando alla redazione dei primi bilanci sociali, alla creazione dell’immagine coordinata, allo studio di campagne di comunicazione relativi ai temi di impatto ambientale e sociale dell’azienda. Attualmente si occupa in prima persona di tutte le iniziative di Corporate Social Responsibility sia per gli stakeholder interni sia per quelli esterni a CDA.

Presso l’Università LUMSA di Roma, ha conseguito prima il Diploma Universitario in Tecnica Pubblicitaria e successivamente la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione.Recentemente ha frequentato il master in CSR MANAGEMENT presso la scuola Altis dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È socia del network di Animaimpresa, associazione volta alla promozione e alla diffusione della CSR e dello sviluppo sostenibile presso Aziende, Enti, Istituzioni ed Organizzazioni in genere, attraverso idee innovative e progetti mirati.
venerdì 1 marzo 2019 / ore 15:00 - 16:15
Palazzo Geremia, Sala Falconetto
Sostenibilità: il percorso delle imprese
Intervengono
Antonio Buzzi, direttore operativo Buzzi Unicem
Giorgio Cappellari, owner & CEO F.O.M.E.T.
Eleonora D'Alessandri, corporate social responsibility manager CDA
Cristiano Sanna, communication manager Irsap Conduce
Conduce
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost