Francesca Romana
Rinaldi
Francesca Romana Rinaldi, PhD, è Direttore del Master in Brand & Business Management e del corso New Sustainable Fashion del Milano Fashion Institute (consorzio inter-universitario composto da Università Bocconi, Università Cattolica di Milano e Politecnico di Milano). È docente presso l’ Università Bocconi e la SDA Bocconi School of Management dove è coordinatore del corso CSR in Fashion & Luxury al MAFED - Master in Fashion, Experience & Design Management.

E’ consulente strategica per le aziende del settore moda e lusso e coautrice di “L’impresa Moda Responsabile” (Egea, 2013) e "The Responsible Fashion Company" (Greenleaf Publishing - Routledge, 2014). E’ autrice del libro “Fashion Industry 2030. Reshaping the future through sustainability and responsible innovation” (Bocconi University Press, 2019). È spesso chiamata come relatrice a forum internazionali ed è Esperta presso la Nazioni Unite sui temi della sostenibilità nella moda e nel lusso.

È spesso invitata come speaker in trasmissioni televisive alla RAI, LA7, Canale 5, SKY ed alcuni canali internazionali. Nel 2010 ha creato il blog Bio-Fashion (http://bio-fashion.blogspot.it) con l’obiettivo di fare education sugli stili di vita sostenibili. Nel 2019 ha creato l’instagram page fashionindustry_2030 per aprire una discussione con opinion leaders ed esperti sul futuro della moda.
venerdì 28 Febbraio 2020 / ore 16:30 - 17:45
Palazzo Geremia, Salone di Rappresentanza
IL SISTEMA MODA PUÒ ESSERE EFFETTIVAMENTE SOSTENIBILE? 
Intervengono
Marco Ricchetti, economista e co-fondatore di Sustainability-lab.net
Francesca Romana Rinaldi, autrice di Fashion Industry 2030 (Bocconi University Press, 2019)
Luca Vignaga, amministratore delegato Marzotto Lab
Conduce
Diana Cavalcoli, giornalista Nuvola del Lavoro-Corriere della Sera