Francesco
Pugliese
Francesco Pugliese è amministratore delegato di Conad, la maggiore organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa.

Dal suo ingresso, nel 2004, ne ha promosso e rafforzato lo sviluppo commerciale fino ad ottenere performance di eccellenza.

In Agecore, l’alleanza strategica tra i sei maggiori gruppi del retail europeo – Conad (Italia), Eroski (Spagna), Intermarchè (Francia), Edeka (Germania), Colruyt (Belgio) e Coop Suisse  (Svizzera) – ricopre la carica di presidente.

Fa parte del comitato esecutivo di ADM - Associazione Distribuzione Moderna. E’, inoltre, vice presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di largo consumo con l’obiettivo di facilitare la collaborazione tra aziende nel segno dell’innovazione e dell’efficienza.

E’ consigliere di amministrazione di Upa, l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e comunicazione, e membro del consiglio di presidenza di Legacoop.

Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo.

Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959, vive a Parma, è sposato e ha tre figli.
sabato 2 marzo 2019 / ore 16:30 - 17:45
Palazzo di Sociologia, Aula Kessler
Tessiture sociali
In occasione della presentazione del libro "Tessiture sociali" (Egea) di
Aldo Bonomi, sociologo, direttore Consorzio AASter
Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad
Ne discutono con gli autori
Alessandro Balducci, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica Politecnico di Milano
Claudio Bertorelli, paesaggista, fondatore Asprostudio
Interviene
Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola
Modera
Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola