Giacomo
Melis
Nato a Cagliari nel 1970, laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Trasporti, ha maturato oltre 22 anni di esperienza nel settore dei trasporti e delle infrastrutture. Sposato, due figli, vive a Milano dal 2000.

Dal 2014 è Direttore Generale di Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A. (CAL S.p.A), società pariteticamente partecipata da Infrastrutture Lombarde S.p.A e ANAS S.p.A e concedente delle nuove autostrade lombarde A35 Brescia Milano (Brebemi), A58 Tangenziale Est Esterna di Milano e A36 Pedemontana Lombarda.

In CAL dal 2006, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Procedimento e Project Manager delle tre autostrade (4,6 Mld di Euro di investimenti realizzati) ed è stato Direttore dell’Area Tecnica dal 2010 al 2014.

In precedenza, ha svolto attività di ricerca e didattica presso l’Università di Cagliari, è stato progettista e consulente in materia di Pianificazione dei Trasporti e ha collaborato con Regione Lombardia nella valutazione dei progetti infrastrutturali.
sabato 29 Febbraio 2020 / ore 10:00 - 11:15
Palazzo Geremia, Sala Falconetto
SMART ROADS E AUTOMAZIONE
Intervengono
Alessandro Iavicoli, project manager progetti C-Roads Italy e C-Roads Italy 2
Massimo Marciani, presidente Freight Leaders Council
Giacomo Melis, direttore generale Concessioni Autostradali Lombarde
Conduce
Elena Masia, sustainability specialist