Giampiero
Maioli
È Responsabile del Crédit Agricole in Italia (Senior Country Officer per l’Italia di Crédit Agricole) e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È CEO di Crédit Agricole Italia dal 2010 e Direttore Generale dal 2007.
Ricopre, altresì, la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice Presidente di Amundi SGR e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Carispezia, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato.
Presso l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) riveste la carica di Vicepresidente, di Membro del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo. È Membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF).
Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca' Foscari.
Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Legione d'Onore francese e nel maggio 2019 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.
venerdì 9 Luglio 2021 / ore 11:00 - 13:00
Crédit Agricole Green Life, Auditorium
LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ
Saluto di
Daniele Manca, vicedirettore Corriere della Sera
Intervengono
Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato Iren
Giampiero Maioli, responsabile Crédit Agricole in Italia
Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola
suor Alessandra Smerilli, sottosegretario al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e consigliere dello Stato della Città del Vaticano
Conclude
Roberto Cingolani, ministro della transizione ecologica
Conduce
Nicola Saldutti, caporedattore economia Corriere della Sera