Giancarlo
Dani
Presidente e amministratore delegato della Dani S.p.A. L’azienda, nata come piccola conceria a conduzione familiare negli anni ’50, è oggi fornitrice di pellami di alta qualità per prestigiosi marchi dei settori automotive, arredamento, calzatura e pelletteria. Nei quarant'anni d’operato alla guida dell’azienda, ha saputo trasformare la conceria da impresa in conto terzi a una delle più significative realtà italiane del settore.

La Dani oggi può contare su: 1.200 dipendenti che originano 180.000.000 € di fatturato, di cui il 75% all’esportazione, 3 concerie a ciclo completo in Italia, 3 stabilimenti esteri per le operazioni di taglio e cucito delle pelli finite, 2 sedi commerciali negli Stati Uniti e in Cina, 2 magazzini Instant Service in Italia e Stati Uniti. Fondamentale il suo ruolo anche nell'affermarsi dell'idea di sostenibilità all'interno dell'azienda. Un’idea di impresa in cui coesistono, alimentandosi reciprocamente, inclusione sociale e territoriale, salvaguardia delle risorse naturali e redditività degli investimenti.

Un impegno espresso chiaramente nel logo “Sustainable leather”. A orientare le scelte strategiche, i comportamenti quotidiani e le proposte ai clienti. Attivo anche a livello associativo, è presidente di “Utiac” (che raccoglie gli utenti industriali allacciati al depuratore di Arzignano) e consigliere di UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria).

Nel biennio 2007-2009 è stato presidente dell’Associazione Italiana Chimici del Cuoio. È, inoltre, socio fondatore della ONLUS “Città di Arzignano”, fondazione collegata all’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria Ovest Vicentino della Regione Veneto che, grazie a 10 imprenditori, sostiene la raccolta fondi a favore di specifici strumenti ospedalieri; socio della Fondazione “Altre Parole” che ha lo scopo di accompagnare chi è colpito dal cancro in un percorso di vicinanza che si affianca alle cure mediche e al progresso scientifico, nella consapevolezza dell’unitarietà e dell’unicità delle persone.
venerdì 28 Febbraio 2020 / ore 18:00 - 19:15
Palazzo Geremia, Salone di Rappresentanza
PELLE, ECOPELLE, PLASTICA: VECCHI E NUOVI MITI DA SFATARE
Intervengono
Gianfranco Dalle Mese, amministratore delegato Conceria Montebello
Giancarlo Dani, amministratore delegato Dani
Giacomo Zorzi, direzione sede Veneto UNIC-Concerie Italiane
Conduce
Diana Cavalcoli, giornalista Nuvola del Lavoro-Corriere della Sera