Giliane Coeurderoy

vice direttore generale Rischi e Conformità Crédit Agricole Italia

Titolare di un “Master in Business Management”, è entrata nel Gruppo Crédit Agricole nel 1991, dopo una prima esperienza in HSBC Paris. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle Rete della Banca Commerciale, più particolarmente nell’ambito della clientela delle Imprese. Ha lavorato anche presso Direzioni Centrali del Gruppo in differenti funzioni, tra cui la Finanza e i Rischi, in Investment Bank (CACIB) e nella Banca Commerciale. Ha maturato diverse esperienze di responsabilità in ambito internazionale, come ad esempio in Congo e in Brasile. Responsabile delle Direzione Rischi e Controlli Permanenti del Gruppo Crédit Agricole Italia dal 2018, ha ricoperto anche il ruolo di Vice Direttore Generale di Creval SpA da giugno 2021 ad aprile 2022. Nell’aprile 2022 è nominata Vice Direttore Generale del Gruppo Crédit Agricole Italia, con responsabilità negli ambiti Rischi e Conformità, nonché della Business Unit Raison d’Etre. È sponsor aziendale dei temi ESG e Sostenibilità. Siede nel Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Group Solutions, di Crédit Agricole Leasing Italia e della CCI France Italie – Camera di Commercio.

Titolare di un “Master in Business Management”, è entrata nel Gruppo Crédit Agricole nel 1991, dopo una prima esperienza in HSBC Paris. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle Rete della Banca Commerciale, più particolarmente nell’ambito della clientela delle Imprese. Ha lavorato anche presso Direzioni Centrali del Gruppo in differenti funzioni, tra cui la Finanza e i Rischi, in Investment Bank (CACIB) e nella Banca Commerciale. Ha maturato diverse esperienze di responsabilità in ambito internazionale, come ad esempio in Congo e in Brasile. Responsabile delle Direzione Rischi e Controlli Permanenti del Gruppo Crédit Agricole Italia dal 2018, ha ricoperto anche il ruolo di Vice Direttore Generale di Creval SpA da giugno 2021 ad aprile 2022. Nell’aprile 2022 è nominata Vice Direttore Generale del Gruppo Crédit Agricole Italia, con responsabilità negli ambiti Rischi e Conformità, nonché della Business Unit Raison d’Etre. È sponsor aziendale dei temi ESG e Sostenibilità. Siede nel Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Group Solutions, di Crédit Agricole Leasing Italia e della CCI France Italie - Camera di Commercio.
Sabato 6 maggio
ore 10 - 11.15
APE Parma Museo, Auditorium
In occasione della presentazione di "Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità" di Franco Mosconi (Post Editori)
Intervengono
Aldo Bonomi, sociologo, fondatore e direttore Consorzio AASTER
Alessandro Chiesi, presidente Parma, io ci sto!
Giliane Coeurderoy, vice direttore generale Rischi e Conformità Crédit Agricole Italia
Vincenzo Colla, assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Regione Emilia-Romagna
Franco Mosconi, docente di Economia industriale Università di Parma, autore di Modello Emilia (Post Editori)
Conduce
Maria Gaia Fusilli, collaboratrice EmiliaPost e L'Economia del Corriere della Sera
Registrati all'evento