Giorgio
Cappellari
Anni 59, da 28 anni Amministratore Delegato di Fomet spa, dove ha svolto tutta la sua attività lavorativa. Ha iniziato a 20 anni con la mansione di confezionatore nel reparto Imballaggi per poi percorrere diversi step di incarichi fino ad arrivare al grado ora occupato.

Membro per 6 anni del Gruppo di Lavoro Fertilizzazione in Agricoltura Biologica presso l’Istituto Sperimentale per la Nutrizione delle Piante a supporto del Ministero dell’Agricoltura per le linee guida dei mezzi tecnici impiegabili in Agricoltura Biologica.

Per 4 anni Vicepresidente del Gruppo Fertilizzanti Organici, Organo-Minerali ed ammendanti in Assofertilizzanti, per 6 anni Presidente  Gruppo Fertilizzanti Organici, Organo-Minerali e Ammendanti sempre in Assofertilizzanti. Per 6 anni componente della Giunta di Federchimica.

Attualmente nel Consiglio di Presidenza e nel Consiglio Direttivo di Assofertilizzanti di Federchimica. Una delle attività di cui si occupa è seguire le varie attività internazionali del gruppo situate in Argentina e India e Uganda.
venerdì 28 Febbraio 2020 / ore 18:00 - 19:15
Palazzo di Sociologia, Aula Kessler
BIO AL 100% O MODICA QUANTITÀ? IL MITO DEL RESIDUO ZERO SUI PRODOTTI ALIMENTARI
Intervengono
Giorgio Cappellari, amministratore delegato Fomet
Claudio Ciavatta, docente di Biochimica agraria Università di Bologna
Vincenzo Vizioli, fondatore AIAB
Conduce
Silvia Pittarello, giornalista Il Mattino di Padova