Giuseppe Argirò

amministratore delegato Gruppo CVA

Laureato in Economia e Commercio, master in Corporate Finance ed in Marketing ed Economia Digitale, in oltre 25 anni di attività ha maturato numerose e significative esperienze professionali, rivestendo incarichi manageriali in importanti società private e partecipate, anche quotate.

Dal 2001 è Amministratore Delegato del Gruppo CVA (Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A.).

Dopo un decennio da dirigente in Confindustria, ha ricoperto ruoli manageriali in importanti società per la realizzazione e gestione di infrastrutture. A partire dal 2017 ha lavorato presso il Gruppo Acea prima come Responsabile degli Affari Istituzionali e della Sostenibilità e poi come responsabile Progetti Strategici del Gruppo. Nel 2019 è entrato nel Gruppo IREN dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei Progetti Strategici e Permitting del Gruppo.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli dirigenziali in Confindustria, nel sistema camerale è ed è stato Consigliere di Amministrazione in numerose società e Fondazioni.
È membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale di Elettricità Futura.

Laureato in Economia e Commercio, master in Corporate Finance ed in Marketing ed Economia Digitale, in oltre 25 anni di attività ha maturato numerose e significative esperienze professionali, rivestendo incarichi manageriali in importanti società private e partecipate, anche quotate. Dal 2001 è Amministratore Delegato del Gruppo CVA (Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A.). Dopo un decennio da dirigente in Confindustria, ha ricoperto ruoli manageriali in importanti società per la realizzazione e gestione di infrastrutture. A partire dal 2017 ha lavorato presso il Gruppo Acea prima come Responsabile degli Affari Istituzionali e della Sostenibilità e poi come responsabile Progetti Strategici del Gruppo. Nel 2019 è entrato nel Gruppo IREN dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei Progetti Strategici e Permitting del Gruppo. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli dirigenziali in Confindustria, nel sistema camerale è ed è stato Consigliere di Amministrazione in numerose società e Fondazioni. È membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale di Elettricità Futura.
Domenica 7 maggio
ore 11.30 - 12.45
Palazzo Soragna, Sala Conferenze
Intervengono
Giuseppe Argirò, amministratore delegato Gruppo CVA
Giuseppe Bergesio, amministratore delegato Iren Energia
Gianluca Borghi, assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica ed alla Mobilità Comune di Parma
Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola e presidente Comitato scientifico del Festival
Agostino Re Rebaudengo, presidente Elettricità Futura
Conduce
Nicola Saldutti, caporedattore Economia Corriere della Sera
Registrati all'evento