Guido Chiogna

HSE & sustainability director Metlac

Attualmente ricopre la funzione di HSE & Sustainability Director per METLAC Group, la cui capofila è METLAC Spa di Bosco Marengo (AL), azienda che progetta e realizza vernici, smalti, lacche e inchiostri per metal packaging.
Nella sua carriera lavorativa ha conseguito la certificazione generale internazionale NEBOSH e successivamente il Certificato TechIOSH, oltre alla qualifica di Datore di Lavoro Delegato, RSPP e Formatore Sicurezza.
Dopo una lunga esperienza in azienda multinazionale è giunto in una family company, accrescendo la sua esperienza, arricchendo le sue conoscenze anche grazie alla gestione di un sito sotto normativa Seveso.
METLAC Group ha visto negli ultimi anni una crescita sostenuta, affacciandosi nei mercati internazionali, aprendo recentemente uno stabilimento in Messico; per curare il modello di sviluppo allineandolo con i principi di sostenibilità il CEO ha deciso di affidargli l’incarico di responsabile del modello di sviluppo sostenibile.

I suoi punti di forza li possono riassumere in: esperienza e competenza nella materia specifica HS&E, concreta applicazione e sviluppo del campo HS&E in ambito industriale (contesto, gestione dei rischi, leadership, miglioramento continuo, sostenibilità), sviluppo delle competenze manageriali e trasversali nella esperienza in azienda multinazionale strutturata, capacità interazione, motivazione e gestione dei gruppi di lavoro e gestione di situazioni delicate e complesse.

Attualmente ricopre la funzione di HSE & Sustainability Director per METLAC Group, la cui capofila è METLAC Spa di Bosco Marengo (AL), azienda che progetta e realizza vernici, smalti, lacche e inchiostri per metal packaging. Nella sua carriera lavorativa ha conseguito la certificazione generale internazionale NEBOSH e successivamente il Certificato TechIOSH, oltre alla qualifica di Datore di Lavoro Delegato, RSPP e Formatore Sicurezza. Dopo una lunga esperienza in azienda multinazionale è giunto in una family company, accrescendo la sua esperienza, arricchendo le sue conoscenze anche grazie alla gestione di un sito sotto normativa Seveso. METLAC Group ha visto negli ultimi anni una crescita sostenuta, affacciandosi nei mercati internazionali, aprendo recentemente uno stabilimento in Messico; per curare il modello di sviluppo allineandolo con i principi di sostenibilità il CEO ha deciso di affidargli l'incarico di responsabile del modello di sviluppo sostenibile. I suoi punti di forza li possono riassumere in: esperienza e competenza nella materia specifica HS&E, concreta applicazione e sviluppo del campo HS&E in ambito industriale (contesto, gestione dei rischi, leadership, miglioramento continuo, sostenibilità), sviluppo delle competenze manageriali e trasversali nella esperienza in azienda multinazionale strutturata, capacità interazione, motivazione e gestione dei gruppi di lavoro e gestione di situazioni delicate e complesse.
Sabato 6 maggio / ore 16.30-17.45
Palazzo dell’Agricoltore, Salone Centrale
Piazzale Antonio Barezzi, 3, Parma, PR, Italia
Intervengono
Guido Chiogna, HSE & sustainability director Metlac
Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale Università di Padova
Marco Perocchi, responsabile Direzione Banca d’Impresa Crédit Agricole Italia
Marco Rossi, amministratore delegato Irsap
Veronica Tibiletti, docente di Economia aziendale Università di Parma
Giovanni Tovazzi, value delivery manager auxiell
Conduce
Maria Gaia Fusilli, collaboratrice EmiliaPost e L'Economia del Corriere della Sera
Registrati all'evento