Mara
Manente
Mara Manente è direttore del CISET, il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica fondato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Regione Veneto.
Svolge attività di ricerca sulle tematiche di economia e planning nel turismo e ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste e testi internazionali e nazionali.

Coordina il Modulo di Economia del Turismo e di Politiche del turismo nell’ambito del Master Universitario in Economia e Gestione del Turismo, giunto quest'anno alla 26^ edizione. Consulente di Eurostat, l’Ufficio Statistiche della Comunità Europea, per le statistiche del turismo, nonché dell’Organizzazione Mondiale del Turismo per lo Sviluppo dei Conti Satelliti e del Turismo nell’ambito del Committee on Statistics and Macroeconomic Analysis of Tourism, e del Working Group on Measuring Sustainable Tourism, di cui è anche membro.

E’ inoltre membro dell’Associazione Internazionale degli Esperti Scientifici di Turismo (AIEST), del Tourist Research Centre (TRC) e del Consiglio Direttivo del Touring Club Italiano. Nel 2017 è stata nominata Pivot Nazionale della Piattaforma Economy nell'ambito del Programma BLUEMED e membro dell'Action Group 2 nell'ambito di "EUSALP EU-Strategy for the Alpine Region".
venerdì 28 Febbraio 2020 / ore 18:00 - 19:15
Regione Trentino-Alto Adige, Sala di Rappresentanza
I GRANDI FLUSSI DEL TURISMO MONDIALE
Intervengono
Emilio Bellingardi, direttore generale Milan Bergamo Airport
Mara Manente, direttore CISET
Armando Peres, vicepresidente OCSE Turismo - Parigi
Maurizio Rossini, amministratore unico Trentino Marketing
Conduce
Nicoletta Martelletto, vicecaporedattore Il Giornale di Vicenza