Mara
Manente
Direttore del CISET, il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica fondato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Regione Veneto. Svolge attività di ricerca sulle tematiche di economia e planning nel turismo e ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste e testi internazionali e nazionali.

Coordina il Modulo di Economia del Turismo e di Politiche del turismo nell’ambito del Master Universitario in Economia e Gestione del Turismo, giunto quest'anno alla 26^ edizione. Consulente di Eurostat, l’Ufficio Statistiche della Comunità Europea, per le statistiche del turismo, nonché dell’Organizzazione Mondiale del Turismo per lo Sviluppo dei Conti Satelliti e del Turismo nell’ambito del Committee on Statistics and Macroeconomic Analysis of Tourism, e del Working Group on Measuring Sustainable Tourism, di cui è anche membro.

E’ inoltre membro dell’Associazione Internazionale degli Esperti Scientifici di Turismo (AIEST), del Tourist Research Centre (TRC) e del Consiglio Direttivo del Touring Club Italiano. Nel 2017 è stata nominata Pivot Nazionale della Piattaforma Economy nell'ambito del Programma BLUEMED e membro dell'Action Group 2 nell'ambito di "EUSALP EU-Strategy for the Alpine Region".
sabato 2 marzo 2019 / ore 11:30 - 12:45
Palazzo Geremia, Salone di Rappresentanza
Turismo industriale e turismo post-industriale
In occasione della presentazione di "Età dell'erranza. Il turismo del prossimo decennio" (Marsilio Editori)
Intervento di saluto
Denis Pasqualin, presidente APT Valsugana Lagorai
Intervengono
Domenico De Masi, sociologo, autore di "Età dell'erranza" (Marsilio Editori)
Diego Gallo, direttore Sviluppo Locale e Turismo Etifor
Mara Manente, direttore Ciset-Università Ca' Foscari Venezia
Modera
Enrico Franco, editorialista edizioni locali Corriere della Sera