Massimo
Marciani
Sposato, padre di due figli, quando non è in viaggio di lavoro, vive nella Città Eterna. Si è laureato in Scienze Statistiche Demografiche e Attuariali presso l’Università di Roma La Sapienza e dopo aver fatto la gavetta in società di ricerche di mercato fonda nel 1997 la FIT Consulting, società di consulenza nel settore logistico, mobilità e trasporti.

È professore a contratto presso la Link University di Roma e, in precedenza, la Luiss Business School. È coordinatore Gruppi di Lavoro presso il Ministero dei Trasporti, Consulente Albo dell’Autotrasporto e ANCI. Componente di Comitati scientifici di più organismi nazionali ed europei, relatore presso meeting e convegni, Massimo Marciani ha collaborato a numerosi progetti di ricerca e consulenza a favore di enti pubblici e privati a livello nazionale ed internazionale.

È presidente del Freight Leaders Council, è membro dell’Expert Group Mobilità Urbana della Commissione Europea, presidente del Comitato Tecnico Trasporto Merci dell’Associazione Mondiale delle Strade e co-direttore del Master in Sustainable Mobility and Transport della Link University.
sabato 29 Febbraio 2020 / ore 10:00 - 11:15
Palazzo Geremia, Sala Falconetto
SMART ROADS E AUTOMAZIONE
Intervengono
Alessandro Iavicoli, project manager progetti C-Roads Italy e C-Roads Italy 2
Massimo Marciani, presidente Freight Leaders Council
Giacomo Melis, direttore generale Concessioni Autostradali Lombarde
Conduce
Elena Masia, sustainability specialist