Maurizio
Beretta
Nato a Milano il 6 giugno del 1955 Laureatosi in Scienze Politiche (Università La Sapienza di Roma), Maurizio Beretta ha iniziato la sua attività come giornalista professionista.

Ha lavorato in Rai per oltre vent’anni dove ha ricoperto i ruoli di redattore, inviato speciale, caporedattore per l’informazione economica e sindacale, vicedirettore del TG1 e Direttore di RAIUNO. Nel 2001 è entrato in FIAT come Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione diventando successivamente, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali.

Dal 2004 all’inizio del 2009 è stato Direttore Generale della Confindustria e Consigliere del CNEL. Tra il 2009 e il 2017 è stato Presidente della Lega Calcio, della Lega Serie A, e Vicepresidente vicario della Federazione italiana Giuoco Calcio. Per alcuni anni ha insegnato presso l’Università La Sapienza di Roma “Teoria e Tecnica delle Relazioni Istituzionali e della Responsabilità Sociale delle Imprese”.

A marzo 2011 ha assunto il ruolo di Responsabile di Group Identity & Communications in UniCredit. Ad Aprile 2018 viene promosso Responsabile di Group Institutional Affairs & Sustainability e nominato presidente delle Fondazioni riunite in UniCredit Foundation. A novembre 2019 è stato nominato Presidente dell’Associazione Orchestra Filarmonica della Scala.
venerdì 28 febbraio 2020 / ore 16:30 - 17:45
Fondazione CARITRO, Sala Conferenze
LA FINANZA SOSTENIBILE È SOLO FINANZA? PREMIARE I CONSUMATORI, ATTRARRE I CLIENTI
Intervengono
Maurizio Beretta, head of Group Institutional Affairs & Sustainability UniCredit
Francesco Bicciato, segretario generale Forum per la Finanza Sostenibile
Pierluigi Stefanini, presidente gruppo Unipol
Francesco Timpano, docente di Economia Università Cattolica del Sacro Cuore
Conduce
Nicola Saldutti, caporedattore economia Corriere della Sera