Mauro
Conti
Direttore di Bit spa Società costituita da BCC e Gruppo Bancario Iccrea spa e istituti facenti capo al sistema del Credito Cooperativo. Dopo gli studi ad indirizzo economico ha sviluppato attività di collaborazione con società ed enti nei settori dell’ Agroalimentare e dell’Ambiente. Dal 1982 al 1988 è stato responsabile ufficio amministrazione della Cgil di Parma.

Ha svolto attività professionali nei settori Amministrazione, Contabilità Industriale  in alcune società Parmalat spa; Rodolfi Spa, Emiliana Trasporti srl e collaborato con studi professionali nei settori tecnici ed economici come professionista. Ha maturato diverse esperienze come amministratore pubblico in Provincia di Parma dal 1983 al 2010.

Ha svolto come docente e relatore a numerose iniziative di formazione promosse in particolare da associazioni (Legambiente, Italia Nostra, Ceres, C.A.I),da enti di formazione (Agriform, Forma futuro, Enaip, Api Servizi, Cesvip), da Università (Master Marcap del Politecnico di Milano - polo di Mantova, Master ineducazione ambientale dell'Università di Bologna), Corso di Economia dello sviluppo della Facoltà di Economia dell'Università di Parma, Corso di Progettazione del territorio della facoltà di Ingegneria Civile dell'Università di Parma, Corso per Agricoltura e Parchi c/o Veneto Agricoltura e numerose attività formative realizzate con la facoltà di Scienze Ambientali e con il Cirea della stessa Università.

Dal 2005 collaboratore e poi dipendente di Bit spa la finanziaria “verde” del Credito Cooperativo. Dal 2009 Direttore di Bit spa. Dal 2014 coordinatore gruppo finanza del Kyoto club. Dall’agosto 2017 Amministratore Delegato di Federbio Servizi srl (società costituita da Federbio e altre associazioni e società operanti nel settore del biologico e biodinamico). Come Direttore di Bit spa e Gruppo finanza Kyoto club negli ultimi 3 ho partecipato come relatore a molteplici workshop ed attività convegnistiche e di formazione con particolare riferimento allo sviluppo di progetti ed iniziative del settore biologico.
venerdì 1 marzo 2019 / ore 16:30 - 17:45
Fondazione CARITRO, Sala Conferenze
Come si finanzia l’efficienza energetica
Intervengono
Chiara Candelise, research fellow Università Bocconi, partner e founder Ecomil
Mauro Conti, direttore BIT Credito Cooperativo
Corrado Moalli, responsabile Ufficio Agricoltura ed Agroenergie BIT credito Cooperativo
Daniele Ziveri, direttore tecnico BIT Energia
Modera
Antonio Maconi, curatore Green Week