Nadia Ragazzo

art director freelance e docente di Green Packaging Design, Venezia

Dopo più di vent’anni dedicati con passione al ruolo di Art Director e Direttore Creativo nei reparti marketing di aziende e nelle agenzie di comunicazione, decide di seguire la sua mission.
Oggi come libera professionista si rivolge ad aziende, artigiani, artisti che hanno l’obiettivo di portare beneficio al mondo e all’uomo.
Ama distillare la loro essenza, esprimere la loro cultura e i loro valori traducendoli in progetti efficaci e di carattere che li distinguano sul mercato.
La sua predisposizione alle tematiche legate all’ecologia e alla sostenibilità ambientale le permette di proporre strategie ed azioni per promuovere le aziende e i prodotti con scelte etiche e sostenibili che possano contenere l’impatto sull’ambiente.

Come docente di Green Packaging Design desidera condividere la sua esperienza e sensibilizzare i partecipanti ai corsi a diventare comunicatori di progetti sostenibili, nel rispetto per l’ambiente.

Dopo più di vent’anni dedicati con passione al ruolo di Art Director e Direttore Creativo nei reparti marketing di aziende e nelle agenzie di comunicazione, decide di seguire la sua mission. Oggi come libera professionista si rivolge ad aziende, artigiani, artisti che hanno l’obiettivo di portare beneficio al mondo e all’uomo. Ama distillare la loro essenza, esprimere la loro cultura e i loro valori traducendoli in progetti efficaci e di carattere che li distinguano sul mercato. La sua predisposizione alle tematiche legate all’ecologia e alla sostenibilità ambientale le permette di proporre strategie ed azioni per promuovere le aziende e i prodotti con scelte etiche e sostenibili che possano contenere l’impatto sull’ambiente. Come docente di Green Packaging Design desidera condividere la sua esperienza e sensibilizzare i partecipanti ai corsi a diventare comunicatori di progetti sostenibili, nel rispetto per l’ambiente.
Venerdì 5 maggio / ore 18-19.15
Le Village by CA, Sala De Strobel
Strada Giordano Cavestro, 3, Parma, PR, Italia
Intervengono
Barbara Bassi, Sustainable Product and GMD Strategic Plan Monitoring Programme manager Gruppo Chiesi
Francesco Culos, partner & account relationship leader Auxiell
Nadia Ragazzo, art director freelance e docente di Green Packaging Design, Venezia
Enrico Tonazzo, responsabile ricerca e sviluppo Kioene
Conduce
Maria Gaia Fusilli, collaboratrice EmiliaPost e L'Economia del Corriere della Sera
Registrati all'evento