Nicolao
Bonini
Nicolao Bonini è professore di psicologia cognitiva al Dipartimento di Economia e Management (Università di Trento) dove insegna “psicologia del consumatore e della decisione economica” e “consumer empowerment” al corso di laurea magistrale in Management del turismo e della sostenibilità (MaST).  E’ responsabile del Laboratorio di Neuroscienze del Consumatore (ncLab - laboratorio di Neuroscienze del Consumatore). Già Presidente della European Association of Decision Making (EADM), ha pubblicato più di cento lavori sui meccanismi psicologici sottostanti la decisione economico-finanziaria. Ha inoltre svolto attività di consulenza per diverse imprese nazionali ed internazionali. Con il Mulino, assieme a Rumiati, ha pubblicato Decisioni manageriali: come fare scelte efficaci.
sabato 2 marzo 2019 / ore 10:00 - 11:15
Palazzo Geremia, Sala Falconetto
Comunicare la sostenibilità
In occasione della presentazione del libro "Sostenibilità, Competitività, Comunicazione" (Egea)
Intervengono
Nicolao Bonini, docente di Psicologia cognitiva Università di Trento, responsabile Laboratorio di Neuroscienze del Consumatore (NClab)
Rossella Sobrero, presidente Koinètica, autrice di "Sostenibilità, Competitività, Comunicazione" (Egea)
Demian Zendron, studente di Interfacce e tecnologie della comunicazione Università di Trento
Modera
Marco Fratoddi, giornalista, direttore "Sapereambiente"