— Via Zuiano 29
33080 Azzano Decimo (PN)
IES Biogas a Snam Company
IES Biogas, società Snam, è un’azienda leader in Italia per la progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di impianti biogas/biometano nel settore agricolo ed agro-industriale.

Gli impianti di biogas rappresentano un’intelligente ed ecologica interpretazione della possibilità di trasformare il rifiuto in risorsa, rispettando e migliorando l’ambiente. In un impianto biogas, scarti agricoli o alimentari, deiezioni animali e frazione organica del rifiuto solido urbano sono immesse in un processo di digestione anaerobica.

Il risultato è triplice: biogas, calore e fertilizzante naturale. A valle del processo, il biogas viene convertito in energia elettrica e calore. IES Biogas agisce secondo i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale e ambientale. Anche dal punto di vista paesaggistico, concepisce i suoi impianti affinché si integrino armoniosamente al contesto agricolo.

Società agricola principi di Porcia e Brugnera

IES Biogas ha realizzato ad Azzano Decimo (PN) presso la Società agricola principi di Porcia e Brugnera un innovativo ed efficiente impianto di biogas made in Italy, in grado di produrre 4.200.000 mc di biogas all’anno, senza sprechi, senza odori, a tutto vantaggio dell’ambiente e della collettività. Il progetto ha completato efficacemente il ciclo di autosufficienza della Società Agricola: tutto ciò che l’impianto scarta, dopo un opportuno trattamento, ritorna sui campi come fertilizzante per la coltivazione di mais e cereali. Il ciclo si ripete nel tempo, con un elevato livello di efficienza.