— Via Stezzano 87
24126 Bergamo (BG)
Italcementi
Da oltre 150 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni.

La presenza diffusa e radicata sul territorio e la capacità di offrire prodotti tradizionali, di qualità e innovativi, sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo.

La Sostenibilità rappresenta un impegno strategico per Italcementi: la capacità di esprimere un giusto equilibrio tra creazione di valore economico, tutela ambientale e responsabilità sociale, costituisce la base delle scelte dell’Azienda. Italcementi è membro fondatore del Green Building Council Italia, l’Associazione che si occupa di favorire la diffusione dei principi dell’economia circolare nel settore edilizio in Italia.

La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori èun altro valore cardine per l’Azienda, un impegno che ha portato dal 2000 a oggi, a una riduzione dell’indice di frequenza degli infortuni negli impianti del 95% . Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con 58.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in 5 continenti.

Forte del suo marchio e della sua identità industriale e culturale, Italcementi opera con il suo storico brand sul mercato italiano, con una presenza responsabile e sostenibile nelle comunità locali.