— Via Chizzalunga 1
36066 Sandrigo (VI)
Lattebusche
Lattebusche è un’azienda sostenibile, in quanto produce nel rispetto del territorio, che rappresenta la fonte della propria eccellente materia prima, il latte, che dona caratteristiche distintive alle proprie produzioni.

La gamma prodotti comprende quattro DOP (Grana, Piave, Asiago e Montasio), formaggi di montagna, latte e formaggi Bio, latticini e gelati a base di latte fresco. Tutti i prodotti Lattebusche sono realizzati con il latte proveniente dalle aziende agricole dei propri Soci allevatori. È quindi fondamentale l’impegno nel garantire le condizioni per cui questi possano rimanere in montagna, mantenendo un presidio per la cura dell’ambiente naturale e contrastando il fenomeno dell’abbandono del territorio.

Inoltre, le politiche adottate da Lattebusche in tema di sostenibilità (riduzione di consumi e emissioni, utilizzo di energie rinnovabili) le hanno permesso di ottenere 7 premi per la responsabilità sociale e ambientale negli ultimi 5 anni. A garanzia della salute e della soddisfazione del consumatore Lattebusche, oltre a continui e rigorosi controlli lungo tutta la filiera (oltre 500.000 all’anno), ha destinato importanti investimenti per l’aggiornamento tecnologico degli impianti, garantendo così elevati standard qualitativi e igienico sanitari. Oggi la produzione di Lattebusche è organizzata su sei stabilimenti: Busche (BL), Chioggia (VE), Sandrigo (VI), San Pietro in Gù (PD), Camazzole (PD) e Padola (BL). L’azienda conta inoltre 14 punti vendita diretta.