Lattebusche

E’ tra le aziende casearie più importanti d’Italia; con 100 milioni di euro di fatturato nel 2016, ogni giorno raccoglie e tratta il latte conferito da oltre 400 produttori locali. A partire dal 2000, l’azienda ha ottenuto certificazioni prestigiose e numerosi premi, tra cui il Premio per la Sostenibilità all’edizione 2015 degli European Business Awards

, grazie alla gestione che evita gli sprechi d’acqua e agli investimenti in attrezzature di co-generazione.

Il caseificio di Busche, oltre a rappresentare la sede storica della Cooperativa, è il più importante dei quattro stabilimenti sia per quantità di latte lavorato, sia per gamma di produzione.

È qui che nel 1957 iniziarono i lavori di costruzione della “Latteria sociale cooperativa della Vallata Feltrina”, diventata poi Lattebusche nel 1980. La crescita costante dell’azienda ha reso indispensabile nel 1994 un rinnovamento e ampliamento degli impianti; mediante un ammodernamento tecnologico condotto nel rispetto delle normative CEE, Lattebusche realizza oggi notevoli economie di gestione ed è in grado di offrire al Consumatore la totale garanzia igienico-sanitaria dei propri prodotti.

[contenuto_news]

Altre fabbriche della sostenibilità