— Via degli Antichi Budri
26100 Cremona (CR)
Linea Green (LGH)
Linea Green Spa è la società di LGH (Gruppo A2A) con sede a Cremona, impegnata nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, nelle reti di teleriscaldamento.

Investe in tecnologie smart per disegnare un modello di crescita sostenibile per il territorio. In particolare, Linea Green si occupa di produzione di energia termica ed elettrica, di efficienza energetica, e gestisce il teleriscaldamento delle città di Cremona, Crema, Lodi e Rho (MI).

Impianto a biomasse legnose di Cremona
L’impianto, sorto nel 2012, ha una potenzialità di 1 MW elettrico e fornisce 5,5 MW di potenza termica nella dorsale principale della rete di teleriscaldamento della città di Cremona, contribuendo al fabbisogno termico della rete. Utilizzata nell’impianto è biomassa legnosa proveniente dalla raccolta differenziata del gruppo LGH nel proprio bacino di utenza (sud Lombardia). L’impianto è stato progettato per essere un vero e proprio luogo didattico, nel quale illustrare ai visitatori tematiche legate alla sostenibilità ed al legame imprescindibile tra l’uomo e l’energia.