— Via A. De Gasperi 26
36060 Pianezze (VI)
Lucaprint
Lucaprint opera nel packaging, in particolare nel settore cartotecnico realizzando imballi di qualità in cartoncino riciclato o da fibre vergini.

La Società che ha sede a Pianezze in provincia di Vicenza, è cresciuta tramite acquisizioni di cartotecniche situate in Veneto, Friuli e Piemonte. Oggi il gruppo è in grado di offrire un’offerta di prodotti completa, realizzando astucci e contenitori in cartoncino teso ed accoppiato, display e materiale per il punto vendita e si posiziona tra le prime 15 aziende italiane operanti nel General Packaging. Il rispetto per l’ambiente è parte fondamentale della filosofia Lucaprint.

Limitare ogni forma di spreco e ricercare una produzione eco-sostenibile sono da sempre gli obiettivi principali della azienda. Sono stati rivisti i prodotti e processi utilizzando in modo massivo materie prime, come appunto il cartoncino, totalmente riciclabili, riprogettando gli imballi allo scopo di ridurre anche il consumo del cartone.

L’azienda utilizza per i propri prodotti più del l’80% del cartone proveniente da riciclo ed il restante 20% da foreste gestite in modo sostenibile (FSC). Anche l’energia elettrica necessaria alla trasformazione viene ottenuta da fonti rinnovabili. Lucaprint ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali con progetti specifici sulla sostenibilità. Nel 2018 la società ha festeggiato i 65 anni di attività. Nel 2019 ha aderito al progetto Elite di Borsa Italiana.