— Via Tonale 4
23100 Sondrio (SO)
Tessuti di Sondrio – Marzotto Group
Tessuti di Sondrio è da metà Ottocento produttore leader di tessuti in cotone, lino e misti per l’abbigliamento di alta gamma.

La nostra sede è a Sondrio, nel cuore delle Valli Valtellinesi. Per questo motivo da sempre siamo attenti alla tutela ambientale e sociale del territorio. Per noi l’acqua, il sole e le persone sono le risorse primarie con cui lavorare. Il nostro è un impegno a lungo termine che portiamo anche nel nome. Un dovere che si trasferisce nell’obiettivo di contribuire alla protezione e alla salvaguardia degli ecosistemi del mondo in cui agiamo, minimizzando gli impatti delle nostre operazioni aziendali.


Il Programma di martedì 25 febbraio

In occasione del Tour delle Fabbriche della Sostenibilità della Green Week 2020, Tessuti di Sondrio aprirà le proprie porte al pubblico. Ci sarà una presentazione dell’azienda Tessuti di Sondrio attraverso il racconto di alcuni dei progetti di sostenibilità ambientale e sociale sviluppati negli ultimi dieci anni. Seguirà il tour della fabbrica secondo il flusso logico della produzione, dove si passerà attraverso le principali lavorazioni e nobilitazione dei tessuti, i processi, i trattamenti e i test. Si concluderà il tour con un piccolo rinfresco a base di prodotti gastronomici provenienti dal distretto locale.

Per registrarti all’evento, clicca qui.