— Via Gen.Vaccari 18
36054 Montebello Vicentino (VI)
Medio Chiampo
Medio Chiampo è una società a totale partecipazione pubblica che si occupa del servizio idrico integrato dei comuni di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara.

L’ ente gestisce circa 200 km di rete acquedottistica e fognaria e un impianto di depurazione equivalente a quello di una città di 500.000 abitanti, in grado di trattare i reflui industriali delle numerose aziende conciarie della zona. L’impianto, realizzato negli anni 80, è stato oggetto soprattutto negli ultimi anni di numerosi interventi di implementazione e di adeguamento per rendere sempre più efficiente il sistema di depurazione.

Oggi la società è in crescita e proiettata verso le sfide future grazie a collaborazioni con università ed enti di ricerca e a un piano di investimenti che coniuga sviluppo del territorio e salvaguardia dell’ambiente. A dicembre è stata presentata l’agenda degli investimenti dei prossimi cinque anni, un master plan che unisce l’aspetto tecnico-funzionale a quello di identità aziendale e armonizzazione con il territorio. Il progetto prevede il completamento dell’impianto con nuove vasche, la realizzazione di un laboratorio annesso all’impianto e di una nuova sede fortemente rappresentativa dell’azienda, il tutto inserito in un piano di riqualificazione e di mitigazione ambientale.