— Via Traversetolo, 28
43022 Montechiarugolo (PR)
Mutti

Mutti è un’azienda che opera nella lavorazione del pomodoro 100% italiano.
Fondata nel 1899 da Marcellino e Callisto Mutti, oggi il Gruppo è leader in Italia e in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro ed è presente in 96 Paesi al mondo con un fatturato netto nel 2020 di 465 milioni di euro per 580.000 tonnellate di volumi realizzati. Concentrato, passata e polpa sono i prodotti storici, apprezzati in tutto il mondo, il desiderio di innovazione però ha portato Mutti ad ampliare man mano la gamma con un’ampia offerta di sughi e salse pronte.
La grande crescita degli ultimi tempi, tra cui l’export che attualmente pesa il 41% con una crescita a doppia cifra ogni anno, ha fatto sì che il gruppo si ampliasse anche nelle sue dimensioni: nel 2016 è terminato il processo di acquisizione di Fiordagosto, uno stabilimento con sede a Oliveto Citra (Salerno) dedicato alla produzione delle varietà tipiche del Sud Italia come il pomodoro lungo e il ciliegino; nel 2017 Mutti ha acquisito lo stabilimento CO.PAD.OR, sito a Collecchio in provincia di Parma con una capacità produttiva di 300.000 tonnellate; questi si aggiungono allo stabilimento di Montechiarugolo (PR), sede storica dell’azienda.
Mutti è soprattutto qualità e sostenibilità: il Gruppo premia i propri collaboratori – le famiglie di agricoltori –  con politiche prezzo premium price e incentivi, non solo economici, per favorire una qualità superiore della materia prima. Allo stesso modo è impegnato in diverse collaborazioni in tema di sostenibilità, tra cui la partnership con il WWF, per la salvaguardia e il miglioramento della nostra terra.