— Via Fortunato Zeni 8
38068 Rovereto (TN)
Progetto Manifattura
Progetto Manifattura è un centro di innovazione industriale che opera nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile, delle tecnologie per l’ambiente, la gestione delle risorse naturali e l’industria dello sport.

Ha lo scopo di favorire lo sviluppo di un sistema produttivo specializzato sui temi della sostenibilità ambientale e delle clean-tech, fornendo servizi specializzati ed opportunità di crescita imprenditoriale.

Progetto Manifattura è sia un polo produttivo sia uno spazio di sperimentazione di soluzioni innovative dal punto di vista architettonico, ingegneristico, impiantistico, energetico. L’hub accoglie oggi 50 aziende, tra imprese mature e stratup inovative. Nel polo anche realtà come Habitech, primo distretto italiano per l’energia e l’ambiente, Green Building Council Italia e il centro di ricerca in bio-informatica Microsoft–COSBI.

Su una superficie di 600 metri quadrati, i laboratori TESS Lab di Progetto Manifattura si strutturano intorno a tre settori strategici: sistema casa, mobilità sostenibile e industria dello sport. I laboratori saranno nel complesso cinque, con attività trasversali: Tecnologie IT, Modellistica, Infrastrutture, Accumuli energetici e Sistemi energetici distribuiti. Interfaccia evoluta tra impresa, ricerca e formazione, TESS Lab è una realtà dinamica che offre alle imprese la possibilità di sviluppare progetti innovativi con tecnologie, prodotti, materiali e attrezzature d’avanguardia.