In occasione della Green Week 2018, a Rovereto, sarà possibile visitare la nuova scuola materna di Via Chiocchetti, caratterizzata dall’utilizzo di tecniche di contenimento energetico. Nella sua realizzazione si è voluto usare un sistema strutturale misto che prevede pareti in legno e tetto verde
La scuola, i cui lavori sono iniziati nel mese di marzo 2017 e la cui conclusione è prevista per aprile 2018, sorgerà vicino a San Rocco e all’arcivescovile, all’angolo di via Chiocchetti e viale Trento, e avrà una capienza massima di 75 alunni, tre aule per attività didattiche, un’aula mensa, una stanza per il sonno, una per gli insegnanti, locali cucina, lavanderia e servizi. In totale coprirà 658 metri quadrati (superficie totale dell’area: 3744 metri quadrati).
L’edificio progettato si articola in due blocchi funzionali orientati in modo da sfruttare al meglio l’esposizione solare; inoltre, nell’impostazione planimetrica, si è cercato di valorizzare, mantenendola quasi integralmente, l’alberatura esistente, ove non fosse di impedimento all’irraggiamento solare.
In occasione della Green Week, mercoledì 14 marzo il pubblico potrà visitare la nuova scuola materna realizzata con tecniche di sostenibilità energetica all’avanguardia. Per registrarti all’evento, clicca qui.