— Via Tre Comuni 10
31036 Istrana (TV)
Snam
Snam, è la principale utility del gas naturale in Europa. Da oltre 75 anni realizza e gestisce infrastrutture sostenibili e tecnologiche avanzate che garantiscono la sicurezza energetica.

Prima in Europa per estensione della rete di trasporto (oltre 32.500 km in Italia, circa 40.000 con le partecipate internazionali) e capacità di stoccaggio di gas naturale gestisce il primo impianto di gas naturale liquefatto realizzato in Italia ed è azionista del principale terminale del Paese.

Snam promuove la mobilità sostenibile, espande il proprio business nell’efficienza energetica, nel biometano e in tecnologie innovative per aumentare l’uso del gas rinnovabile, risorsa chiave per la green economy.

L’impianto di compressione di Istrana (TV)

Costruito nel 1975, per la sua collocazione geografica l’impianto ha sempre rivestito un ruolo di importanza strategica come porta verso il Nord. Effettua infatti la ricompressione del gas naturale lungo i gasdotti paralleli di importazione dalla Russia.

L’impianto occupa un’area di circa 131.000 m² è dotato di 4 turbocompressori che garantiscono flessibilità e affidabilità. Come le altre infrastrutture realizzate e gestite da Snam, è pienamente integrato nel territorio e impiega le migliori tecnologie disponibili per assicurare la compatibilità ambientale.