Torna la Green Week, una settimana dedicata all’ambiente (con interventi di Cingolani e Bottura)

TeleAmbiente / di Mario Messina

Tanti gli ospiti della settimana dedicata ai temi ambientali che si terrà a Parma. Dal 10 al 12 giugno l’appuntamento è a Parma con la tre-giorni conclusiva della Green Week

Si terrà a Parma dal 10 al 12 giugno la tre-giorni conclusiva di eventi legati alla Green Week, la settimana dedicata ai temi ambientali promossa da ItalyPost – con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera.Si parlerà di agricolturaclimaeconomia circolarepolitiche energetiche e energie rinnovabili con uno sguardo sempre volto alla situazione internazionale e alle sfide poste dalla Russia e dalla guerra alla transizione ecologica e ai temi ambientali.

L’evento nazionale si svolgerà, dunque, a Parma dove saranno ospitati i 300 relatori che prenderanno parte a oltre 60 eventi.

Ma anche una cinquantina di imprenditori e diversi rappresentanti delle istituzioni politiche (previsti tra gli altri gli interventi del Premio Nobel per la chimica David McMillan, di Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, di Bruno Tabacci sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, e dello chef Massimo Bottura).