— Via dell’Azoto 4
30175 Marghera (VE)
Venezia Heritage Tower
Venezia Heritage Tower (VHT) è una start-up culturale che nasce all’interno di una torre di raffreddamento del 1938, testimone delle eccellenze storiche, dei valori imprenditoriali e delle capacità dei nostri predecessori, con lo scopo di valorizzarli e “traghettarli” nel futuro.

Un patrimonio di archeologia industriale simbolo del progresso europeo del ‘900 che rappresenta oggi “un faro acceso sul cambiamento”.

A distanza di 80 anni dalla sua costruzione, il “Réfrigerant Hyperbolique” torna a produrre e veicolare cultura e lavoro grazie ad un intervento di riqualificazione unico in Europa: gli oltre 3000 mq ricavati al suo interno infatti, suddivisi in 6 piani, lo rendono un hub per attività di business, educational, arte e leisure.

I suoi spazi polivalenti e versatili regalano un’esperienza autentica ed emozionale dando valore aggiunto a meeting aziendali, eventi esclusivi, hackathon, conferenze stampa, giornate formative, performances artistiche, etc..

Inoltre grazie ad una visione a 360° sul sistema economico produttivo dall’alto dei suoi 58 metri di altezza, con una produzione ed offerta integrata di servizi, VHT rappresenta un osservatorio privilegiato sull’economica ed un driver di sviluppo locale a vocazione internazionale. Il suo posizionamento alle porte di Venezia rendono VHT una meta interessante del turismo professionale.

Un capolavoro di archeologia industriale da cui guardare avanti e costruire in modo innovativo il nostro futuro: stimoli per “alte visioni”.