— Marittima Fabbricato 248
30135 Venezia
Venezia Terminal Passeggeri
Nata nel 1997 per gestire il traffico passeggeri nel Porto di Venezia, Venezia Terminal Passeggeri (VTP) è leader nella conduzione e nello sviluppo di terminal crociere.

L’azienda ha dimostrato la propria eccellenza con i risultati raggiunti in termini di traffico ed un contestuale e progressivo aumento di capacità organizzativa e competenze riconosciute in tutto il mondo e premiate a livello nazionale ed internazionale.

VTP, oltre al terminal veneziano, gestisce in partnership con alcune delle maggiori compagnie di crociera mondiali, anche i porti crociere di Ravenna, Catania e Cagliari. Nel corso degli anni VTP ha ampliato il proprio campo d’azione investendo nella progettazione e realizzazione di prodotti tecnologici altamente innovativi per una migliore gestione dei flussi dei passeggeri, una diminuzione dei tempi di sosta delle navi in porto e una riduzione dei consumi energetici connessi alle attività portuali.

Una propensione al rinnovamento fondamentale in un mercato sempre più competitivo affidata a VTP Engineering Srl, interamente partecipata da VTP e specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche di ultima generazione e brevetti da applicare agli ambiti portuali.