— Via Aldo Moro
21024 Biandronno (VA)
Whirlpool EMEA

Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) è la principale azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio con un fatturato annuo di circa 19 miliardi di dollari, 78.000 dipendenti e 57 centri di produzione e di ricerca tecnologica nel 2020.

Il Gruppo commercializza i marchi Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e altri importanti brand in quasi tutti i Paesi del mondo.
E’ il primo produttore di elettrodomestici in Italia, con oltre 4 milioni di elettrodomestici prodotti ogni anno e due importanti centri di ricerca e sviluppo a Fabriano (AN) e Cassinetta (VA), dove l’azienda progetta, produce ed esporta in tutto il mondo prodotti per la cucina e la lavanderia.
L’impegno in CSR e Sostenibilità mira a creare un sistema virtuoso attraverso iniziative di garanzia e tutela del benessere e delle necessità dell’ambiente e delle comunità dei territori dove l’azienda opera.
Le attività di CSR di Whirlpool EMEA si concentrano principalmente nelle aree relative alla sicurezza alimentare e consumo responsabile con iniziative come MomentiDaNonSprecare, housing e promozione dell’occupabilità giovanile.